martedì 21 agosto 2012

La Grotta dei Desideri- The Experience-


Salve a tutti,


miei Fashion  Addicted! Come procede la vostra estate? Spero in modo glamour e divertente! E' da molto che non scrivo due righe sul mio blog, ma voi sapete che amo essere particolarmente ispirata prima di pubblicare un post... Poi ci mettiamo un attimo di pausa estiva... Che tutti meritiamo... No? In questo post voglio parlarvi di un'evento al quale ho partecipato come giornalista e blogger. Ma non voglio parlarvene in modo sterile, freddo, calcolato... Voglio lasciar scorrere le mie emozioni e i miei ricordi... Voglio parlarvi dell'evento, dei protagonisti e di come l'ho vissuto.. The Experience... Non so se avete notato ma sempre più spesso la parola "esperienza" viene adoperata nel marketing e negli eventi. Si parla sempre più di esperienza, di emozione, un'evento ma anche un prodotto, devono lasciare qualcosa all'utente finale, che è diventato molto più selettivo rispetto al passato. Dopo questa piccola e superficiale digressione sul concetto di esperienza voglio parlarvi della Grotta dei Desideri.


La Grotta dei Desideri è un evento giunto alla ottava edizione, che miscela arte, moda e cultura. Già dalle prime telefonate con Maria Francesca Calvano, capo ufficio stampa, e con Ernesto Pastore, organizzatore, ho subito percepito un'ottima organizzazione, sensazione che poi è stata confermata dalla mia esperienza. Più che evento, sarebbe più preciso chiamarlo una "due giorni" perchè l'evento vive di una prima serata di talk, chiamata "l'anteprima" che si è svolta nella piazzetta di Calavecchia ad Amantea. Una scenografia spettacolare creata dalla magia della piazzetta e dalla facciata di questa piccola chiesa... Bellissima! Durante la serata c'è stato un vero e proprio talk in cui si son toccate tematiche importanti che hanno posto l'accento sul sud, sulla calabria, sulla voglia di fare, sull'importanza del fare... Di andare avanti e di dare esempi positivi. Il talk ha dato la possibilità agli ospiti e alla giuria di esprimersi, di dare un parere e di presentarsi. Il presidente della giuria era Nino Masso, modellista per Fendi, vice presidente della Camera Moda Calabria,  e una gran brava persona.



Ho avuto modo di parlare con Nino, un uomo molto umile e disponibile, parlare con lui è stato sempre piacevole e distensivo. Poi immaginate cosa vuol dire parlare di Fashion, Houte Cotoure, con lui che ha lavorato tantissimo nel settore, a grandi livelli, che ha vissuto la Roma Couturiera.. Che bello ragazzi! Nella foto è con Ernesto Pastore che lo ha presentato al pubblico durante l'anteprima! Ora però vi presento gli stilisti, ecco una foto.


Ecco i protagonisti della Grotta dei Desideri, ma anche della Grotta dei desideri THE EXPERIENCE, sì perchè ho vissuto l'intera esperienza con loro. Abbiamo condiviso tutti i momenti assieme, sia quelli lavorativi che quelli di svago, dove poi si parlava spesso delle loro esperienze pregresse, dei loro sogni, ecc. Il primo incontro con loro è stato immediato, appena sono arrivata al fitting per il capo da portare per la prima serata. Ve li presento, da sinistra verso destra, il alto: Antonella Cuppari, Anna Calviello, Fabrizia Aloiso, Emanuele Bilancia, che poi è stato raggiunto dal suo socio Vincenzo Pisciotta, Teresa Farese. In basso, da sinistra verso destra: Pietro Monterosso, Salvatore Macrì, Martina Palermiti, Annarita Mattei. Tra loro ci sono i vincitori, ma vi assicuro che si sono distinti tutti, per creatività, impegno, ricerca. E' stato davvero bello conoscere questi stilisti e vedere un'Italia che lavora e lavora tanto, magari non cogliendo subito i frutti di questo impegno, ma credendoci tanto. E' stato bello vedere persone che lavorano tanto per mantenere un concetto di Fashion, di sartorialità, di ricerca al Sud, cosa in cui credo tanto. Milano per me è il top, ma è anche vero che moltissima ricerca la fanno i nostri stilisti del Sud ed è bello vedere che sono apprezzati e premiati e che questi eventi si facciano anche in altre regioni. Presto vi racconterò molto altro... Vi lascio con un momento simpatico della mia GROTTA DEI DESIDERI, The Experience.









15 commenti:

  1. Grotta dei desideri promette molto bene... :-)
    Belle foto... Kiss

    RispondiElimina
  2. A me sembra un'esperienza davvero interessante, brava tu nel trasmettere le tue sensazioni!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stato sicuramente molto costruttivo! Sono contenta x te che hai avuto la possibilita' di parteciparvi.

    Un baciotto
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. dev'essere stata un'esperienza molto interessante!

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non la conoscevo, dev'esser stata veramente una bella "esperienza"!
    Un bacione

    New post on: www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
  6. molto bello il tuo blog! ti seguo e ti aspetto qui da me http://modaealtririmedi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao bella,
    un eveni interessante!
    è da luglio che non partecipo ad eventi;)
    chiissà che evento mi riserva l'autunno...mah...
    qui a parma eventi letterari si ma eventi moda ...mai...
    un kiss,amy

    THE FASHIONAMY ♥♥♥♥♥♥ BLOG

    RispondiElimina
  8. sembra proprio che per te sia stata una bellissima esperienza :D

    RispondiElimina
  9. Si vede che ti divertita molto,sono contenta per te!!!
    P.S.Nuovo post,ti aspetto!
    Baci baci C.♥
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Cosa commentare??? Sicuramente un'ottima iniziativa per il nostro sud ed una fantastica esperienza per una giovane giornalista-fashion come sei tu.... Brava MP!!!! Sonia

    RispondiElimina
  11. Che bell'esperienza e che bel racconto!!
    Complimenti..ho letto tutto d'un fiato!!!
    Sei molto fortunata a poter partecipare ad eventi di questo genere..per me sarebbe bellissimo!!
    grazie per esser passata nel mio blog e per il commennto..adesso ti seguo anche io!!
    *KiSsEsS*

    RispondiElimina
  12. BravA mary!!! A presto. DV

    RispondiElimina