venerdì 11 maggio 2012

Chi sarà la "Miss Fashionista" di questa settimana?

Salve a tutti miei carissimi, anche questa settimana Miss Italia cerca la sua “Miss Fashionista” e lo fa chiedendo aiuto a noi Blogger, che votiamo gli outfit migliori delle “Titolate” della scorsa edizione di Miss Italia.


Questa volta però non sarò molto clemente con le Miss, gli outfits sono un pò deludenti ed uscirà la (crudele) Crudelia Demon che è in me, poco male: l’importante è essere Fashion! Quindi su, su chiudiamoci nella pelliccia e iniziamo a commetare:


                           

Sophia Sergio, Miss Peugeot 2011, punta su uno stile minimal e non troppo impegnativo. Canotta bianca, semplice, collana pendente lunga, capospalla color biscotto, pantaloni a sigaretta nero, ballerine nere con inserti di catene oro. Mi piace questo outfit, VOTO PER LEI, anche perché ultimamente ho scoperto il valore delle ballerine: le ho sempre indossate perché comode, ma ho scoperto che possiamo essere sexy, eleganti, glamour, anche con le ballerine che non sono scomode come i tacchi ricordiamocelo! A questo outfit però io preferirei un bolerino nero o una giacca nera, magari con degli inserti con catene oro a ricordare le scarpe.



Alessia Cervelli, Miss Miluna 2011, punta su uno stile night molto trendy abbinando ad una camicia viola una mini nera, una chanel (adoriamo!) e un paio di scarpe nere/oro glitterato. Non amo le scarpe, mi piacciono interamente glitterate, ma questo effetto duo non mi convince per niente. E se proprio dovessi scegliere un paio di scarpe glitterate non le metterei mai oro (l’eccesso non premia mai..). Se a questo outfit avesse intonato un paio di scarpe intonate alla camicia, sarebbe stato davvero mooolto carino, ma non è male anche così, è che le scarpe secondo me fanno a cazzotti con la camicia.


Irene Cioni, Miss Wella Professional 2011, indossa un semplicissimo miniabito nero effetto “canotta”, un cappello di paglia e molti bracciali che poco si addicono alle scarpe rosse. Ogni abito ha la sua lingerie adatta, adoperate microfibra leggerissima con cuciture al laser per non sbagliare mai. Anche questo outfit sarebbe perfetto cambiando determinati accessori. O lo si rende più “glamour” togliendo accessori e cappellino di paglia indossando magari un bolerino nero e una pochette nera (o rossa, ma che sia lo stesso delle scarpe) e accessori luminosi; oppure lo si sdrammatizza tenendo cappello e accessori e sostituendo le scarpette rosse con un bel paio di camperos. E che ne dite di un mini giubbetto di jeans??Simpatico!








4 commenti:

  1. Molto saggi i commenti sulla lingerie, concordo pienamente ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Scelgo anch'io l'outfit di miss Peugeot,poiché stilisticamente più valido rispetto alle altre due soluzioni. Non mi trovi d'acordo sulla sostituzione del bolero color biscotto con una giacca nera. Semmai sostituirei una canotta nera a quella bianca, ottenendo così un "sotto" nero integrale di grande effetto esaltato dal bolero color biscotto, che è il capo più interessante di questa mise. Permettimi, la soluzione nero-bianco-nero sarebbe una banale rivisitazione della moda "Pop", che ha inflazionato il guardaroba delle ragazze della mia generazione per quasi tutto l'arco degli anni '70. Nell'arte imperava la "Pop-Art", una corrente artistico-filosofica ove affluiva il pensiero di quell'epoca. Da qui nacque, parallelamente, la moda "Pop". Fu un punto di rottura dei canoni classici della moda, trovando motivo nella rivoluzione socio-culturale in corso in quegli anni, che ha rivoluzionato tutti gli aspetti della vita sociale, compreso quello del costune e dell'abbigliamento. Un fenomeno di portata pressoché mondiale, oggi irripetibile. Erano altri tempi. Emilia

    RispondiElimina
  3. Spiegami perché questa mise non prevede la borsa, alla modella piace andare con le mani penzoloni oppure lo stilista era a corto di idee?
    Io ci vedrei una bella "maxi" color cuoio. Emilia

    RispondiElimina
  4. Ciao MP!! Come è andato il viaggio, sei arrivata sana e salva? Un bacione :)

    RispondiElimina